Una settimana basta e avanza per i grandi cambiamenti della vita, dice Cohelo, ne "Il diavolo e la signorina Prym".
Ora, non che trovi che Cohelo dica sempre cose vere, ma sono d'accordo sul fatto dell'avanzare.
Penso che i grandi cambiamenti avvengano in ben meno che in una settimana, perchè probabilmente il cambiamento è portato da un diverso punto di vista.
E, a meno che la vostra voglia di cambiare punto di vista non vi porti sull'Himalaya, cosa che richiede un po' più di tempo, se non altro per acclimatarsi all'altitudine, in un secondo si può cambiare punto di vista. Magari ci vuole un sacco di tempo per la preparazione, ma quando ci sei è un attimo.
E' come la mosca nella bottiglia di La Capria. Se sei la mosca dentro, vedi in un certo modo. Sempre che non tappino la bottglia, perchè, a meno che il vetro non sia traspirante, muori soffocata. Se sei la mosca fuori, vedi diverso, e soprattutto, puoi andare in giro per tutto lo spazio che non è nella bottiglia.
La settimana di Cohelo è quel giorno in cui tu mosca decidi di prendere la via del collo della bottiglia e uscire.
Un secondo.
Ma chissà quante mosche lo fanno.
Pensa a quando invece cambi punto di vista non er scelta maturata ma perchè ti è arrivata una di quelle tranvate che ti ha distorto la vertebra 18... e irreversibilmente e con uniltà ( coda nel culo) ti rassegni a resettare tutta la tua esistenza...
RispondiEliminaBeh...anche per quello ci vuole cmq un secondo
RispondiElimina