
Mi è capitato, ultimamente, di avere molte amiche che hanno fatto scelte di vita simili tra di loro.
Riporto quanto accaduto.
Tempo fa hanno incontrato un uomo.
Per comodità, lo indetificheremo con U1.
Poi, si sono messe con U1, supponendo che il suo cervello fosse fatto in un certo modo.
In seguito, hanno scoperto che così non era, o che, perlomeno, quel cervello fatto così non si incastrava poi tanto bene con il loro cervello, fatto cosà.
Da quel momento, è passato un tempo t, con t tendente a infinito, in cui si sono chieste il come e il perchè, hanno provato a cambiare il loro cervello invano ( perchè è dura che i cervelli cambino, come è dura riuscire a far diventare le nostre 5 dita del piede destro 6), e alla fine hanno concluso che l'unica soluzione fosse lasciare U1.
Nota bene, l'UNICA soluzione, perchè, se ce ne fosse stata un'altra, l'avrebbero scovata.
E' passato del tempo, sempre con t tendente a infinito.
Poi, hanno trovato un altro uomo.
Per comodità, lo invidivuderemo con U2.
Poi, si sono messe con U2, supponendo che il suo cervello fosse fatto in un certo modo.
In seguito, hanno scoperto che così non era, o che, perlomeno, quel cervello fatto così non si incastrava poi tanto bene con il loro cervello, fatto cosà.
Da quel momento, è passato un tempo t, con t tendente a infinito, in cui si sono chieste il come e il perchè, hanno provato a cambiare il loro cervello invano ( perchè è dura che i cervelli cambino, come è dura riuscire a far diventare le nostre 5 dita del piede destro 6), e alla fine hanno concluso che l'unica soluzione fosse lasciare U2.
Nota bene, l'UNICA soluzione, perchè, se ce ne fosse stata un'altra, l'avrebbero scovata.
Il ciclo su descritto può essere allungato con vari U, con U che va da 1 a infinito, ma noi ci limiteremo a considerare l'intervallo di U tra 1 e 2.
Arrivate al post-U2, che, contrariamente a qualto può sembrare ad una superficiale lettura, non è il dopo sbornia presa a un concerto del famoso gruppo musicale, hanno fatto un'analisi postuma della situazione, e sono arrivate alla conclusione che U1 era molto meglio di U2.
Nel tutto, erano complici la sbornia del dopo-concerto, l'oblìo conseguente, eccetera eccetera.
La soluzione mitica a cui sono arrivate è stata: mi rimetto con U1.
Ammesso e non concesso che U1 accetti, si delineano due casi possibili:
- il cervello di U1 è sempre il cervello di U1, non cambia, e quindi si tornerà alla situazione iniziale;
- se sono molto fortunate, U1 ha avuto un grave incidente e ha subito un trapianto di cervello. Anche quello di macacus rhesus va bene. Nella maggioranza dei casi.