LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 8 giugno 2009

O mie grandissime e immense cape, come VI ammiro!

In Italia, parlavo al mio capo supremo superquadro megagalattico dandogli del TU.
Qui in Francia, si sa, sono piu' formali.

La mia nuova capa, che sarebbe poi una receptionniste che é qui da piu' tempo di me, si fa dare del VOI.

E se per errore le do' del TU, si sconvolge.

O VOI, mie regine, miei supremi idolatrati simboli di potere, posso per favore avere l'ardire di parlarVI?

L'unica cosa che mi aiuta un po' é pensare che darle dei VOI in effetti possa essere grammaticalmente corretto per due ragioni:


  1. è incinta, quindi vale per due;

  2. varrebbe per due anche se non fosse incinta, quindi ora, a ben pensarci, vale per tre.

Piu' difficile é dare del VOI a tutti gli altri francesi.


E, per la seconda volta in una settimana, sono felicissima di essere italiana!!!

Nessun commento:

Posta un commento