LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 7 gennaio 2009

Morte inconsapevole


Non è che, mentre si sta vivendo, ad un certo punto si muore senza accorgersene e si finisce all'inferno/paradiso senza accorgeresene?

Se si finisce all'inferno, tutto va più storto di prima, ma si crede di continuare la propria vita e ci si dice: "Va beh, sono solo un po' sfortunato". Invece si è solo un po' morti.

Se si finisce in paradiso, invece, tutto va bene, ma si crede di continuare la propria vita e ci si dice: "Ottimo, sono molto più fortunato". Invece si è solo molto più morti.

4 commenti:

  1. Mah guarda,gli indizi per capire se sei veramente deceduta dovrebbero essere questi:

    - Dovresti sentirti un po'più rigida, anche se il giorno prima non hai fatto sport
    - In giro dovrebbero comparire dei manifesti con la tua foto e una data, anche se non hai in programma esibizioni in pubblico
    - A casa dovresti iniziare a ricevere fiori o opere di bene
    - Sternutendo potrebbe capitare che ti escano vermi dal naso: non è normale per l'influenza di quest'anno
    - L'odore insopportabile che senti,stavolta potrebbe non essere quello dei tuoi calzini

    RispondiElimina
  2. Questo, se fossi ancora nel mio corpo. Ma io in realtà sono già all'inferno, e quella che a me sembra il mio corpo è solo l'anima. Il mio corpo si sta tranquillamente putrefacendo sulla Terra, con tanto di rigidità, annunci mortuari, fiori, opere di bene, vermi e marcescenza!
    Sì, sì, dev'essere così, ne sono quasi sicura.

    RispondiElimina
  3. Inferno..putrefazione... vabbè,c'è un po' di traffico, ma non è così pessima, Torino! ;)

    Si fa per sdrammatizzare...Porca miseria che peeeeeeeeeeessimismo di inizio anno!Cmq non credo che tu sia morta:digiti ergo sei.

    Ma effettivamente 'sto 2009 a me ispira poca fiducia. Già dal 2008 mi puzzava un po'. Non so,per ora non mi è ancora successo niente di nefasto e non sono ancora morto (credo) ma sono diffidente...mi aggiro circospetto e aspetto, guardandomi intorno con sospetto.

    Oggi che nevica ho anche dovuto mettere le catene alla mia forza di volontà per venire a lavorare.

    vabbè nel dubbio sullo stato di rigidità del tuo corpo terreno,cercherò di sforzarmi e ti dedico un'opera di bene...magari aiuto un' anziana a buttarsi sotto uno spazzaneve per evitare le sofferenze della vecchiaia.

    RispondiElimina
  4. A me il numero piace, devo dire.
    Però, visto che forse sono GIA' all'inferno, non mi aspetto nulla di buono.
    Poi, se arrivasse qualcosa di buono, inizierei a chiedermi se non sia ancora viva.

    RispondiElimina