LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

martedì 5 giugno 2007

Nuvolari




I miei pranzi si devono svolgere nella totale astinenza da svago.
Mi sono impegnata.
Ho abbandonato tutti i colleghi.
Ho scelto posti con tavoli per scrivere gli schemi.

Mi sono isolata.

Poi mi sono messa a frequentare il Circolo ACLI più vicino al posto di lavoro.
Perchè spreco poco tempo ad andarci.
E anche perchè mi piace un sacco.

Ed ora, un po' di pubblicità per nulla occulta: andate a "Il Circolo", a Cuneo, in via dei Sette Assedi!

Comunque, vado là perchè il posto mi piace, con i suoi muri gialli, con le musiche di De Andrè ecc ecc, con i suoi tavolini di legno colorato , con i gestori che mi sono anche simpatici.


E qui inizia la grana.

All'inizio era un'ora di studio.

Poi 50 minuti di studio e 10 di chiacchiere.

Per fortuna chiacchieravo solo con una o due persone.

Poi, si è messa ad arrivare una banda di pittoreschi figuri.

Gli organizzatori del Nuvolari. Il pizzaiolo. Quelli che montano tutta la struttura.

Tutti lì, dietro di me a parlare e a fumazzarsi sigarette (quello è il neo, ahò so' asmatica e poi non vengo da voi a scorreggiarvi in faccia dato che immagino patiate le mie scorregge; io patisco il vostro fumo molto di più di quanto voi potreste patire le mie scorregge).

E io al mio tavolino, china sui miei libri concentratissima, tra le parole delle canzoni di De Andrè e quelle sull'organizzazione del Nuvolari.
Come, giovedì sera ci sono i LN Ripley? Naaaaaaa! Che figata!
Come, i readings dei nostri racconti non sono in programma? Uff.

Però non bastava.

No.
Mi sono pure messa a chiacchierare con gli individui.

Ricapitolando, quando vado là ho il seguente planning:
  • 10 minuti introduttivi a parlare con il ragazzo che mi serve (i piatti)
  • 10 minuti a mangiare in fretta e furia perchè così poi studio
  • 5 minuti ad allargare tutti i libri sul tavolo
  • 15 minuti ad ascoltare i discorsi di quelli del Nuvo
  • 10 minuti a riparlare con il ragazzo che mi serve e che nel frattempo si è fatto un piatto di pasta e se lo viene a mangiare da me
  • 10 minuti a parlare con quelli del Nuvo che se ne vanno e fanno 4 chiacchiere anche loro con me ché ormai ci si conosce
  • 10 minuti a bearmi perchè c'è sempre qualche canzone che devo ascolare in un posto così
  • 5 minuti per mettere via i libri
  • 3 minuti per pagare alla velocità della luce
  • 2 minuti per correre come una pazza sconsiderata per i viottoli fino a buttarmi sul badge per badgeare.

In ritardo.

Tempo di studio: 0 minuti
Però so tutto il programma del Nuvo!
Veh che figata!

1 commento: