LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 2 marzo 2009

Pigrizia sovrumana ( ovvero come padroneggiare l'Html senza padroneggiarlo)


Era da un po' di tempo che avevo un solo pensiero in testa.

No, non era il PFM. Strano ma vero. In realtà non è vero, avevo sempre il PFM in testa, ma fate finta di niente, e ragionate per assurdo, pensando che non avessi il PFM, ma quell'altro pensiero che sto per dirvi. Del resto, quello che deve interessarvi non è la mia vera persona, ma la me fittizia inventata come personaggio semi-protagonista ( purtroppo-per fortuna per voi sadomasochisti che lo leggete) di questo blog.

Dopo quest'inutile e fuorviante cappello, ecco il pensiero che avevo in testa: come fare i commenti sui blog di http://www.blogger.com/ inserendo dei link. Se ci avessi pensato di più e non avessi avuto tutto sto sfarfallare continuo di PFM ( ma voi fate finta che io non l'avessi e fossi soltanto stata colpita da demenza adulta), forse ci sarei arrivata da sola.
E invece no. Ho dovuto ottenere l'aiuto di una persona che tra l'altro, per aiutarmi, è venuta meno ai suoi saldi principi comportamentali.
Poi, quando ho ottenuto l'aiuto, non sono mica stata tanto soddisfatta.

L'aiuto comportava che memorizzazzi delle cose, insomma che venissi meno alla pigrizia che mi possiede in questi giorni.

Al che, ho dovuto trovare una soluzione alternativa.

Premetto che la sua dritta implicava che studiassi un comando html, il che non mi garbava. Non sia mai che aumenti il mio bagaglio informatico-culturale quando posso nuotare in lungo e in largo nella mia abissale ignoranza.

Al che, cari pigri, forse ci arriverete anche da soli, ma se volete creare una frase, un paragrafo o anche un sito intero in html senza sapere un'acca di html, seguite le mie dritte:
  1. aprite la pagina in cui dovete inserire i comandi html;

  2. aprite, senza chiudere l'altra ( so che è dura, ma potete farcela) la pagina "crea post" di http://www.blogger.com/, e ,se non avete un blog, apritene uno, non per scrivere/avere un post, ma solo per sottomettere il servizio ai vostri meri e squallidi scopi utilitaristici;

  3. scrivete in scioltezza tutto quello che volete, con tanto di immagini, link, a capo, ecc ecc ecc, servendovi dell'interfaccia a prova di cerebrolesi ( ce la faccio anche io, tranquilli);

  4. dopodichè, levate il vostro sguardo al di fuori del riquadro, esattamente nella parte in alto a destra, e osservate le due tendine: sarete posizionati sulla casella: "Scrivi". Cliccate su quella: "Modifica Html". Come per magia vi ritroverete davanti ad una pagina semi-cirillica pseudo-illeggibile. Ebbene, quella pagina lì è il vostro testo il Html, predisposto perfettamente senza che voi abbiate fatto alcuno sforzo di apprendimento dell'Html stesso.

  5. Copiate tutto il blocco cirillico e incollatelo sulla pagina del punto 1.

  6. Il gioco è fatto, e voi avete preservato con cura il vostro bassissimo profilo informatico.

2 commenti:

  1. "una persona che, per aiutarmi, è venuta meno ai suoi saldi principi comportamentali" Ma va' va'!..sei una cazzara!hehehehe
    ...specialmente perchè bari sull'html!:P

    RispondiElimina
  2. Ottimizzatrice, si dice.

    RispondiElimina