LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

martedì 20 gennaio 2009

Visioni fatate


Stamattina stavo correndo intirizzita nella nebbia piovigginosa, nel solito parco dove corro quando non ho voglia di attraversare mezza Torino con smog annesso.

Ad un certo punto ho visto una casa grande, con finestroni enormi in centro, e ai lati due torri. Ma non due torri di quelle cattive, tutte merli lance e cannoni. Due torri morbide e gentili, con in mezzo quei finestroni che diffondevano una luce calda, dietro ai pini con la neve ghiacciata sui rami.
Ero sicura che dentro ci fosse una gentil vecchina, con un bel grembiulino colorato, che girava sorridente con in mano un vassoio di thé e pasticcini caldi e fragranti fatti con le sue mani. E tutt'intorno una musica diffusa e rilassante. E che, una volta entrati là dentro, il tempo si fermasse, e ci si potesse rilassare al tepore di un caminetto acceso.

Poi ho visto un cartello davanti al portone d'ingresso.

Spinta dalla curiosità, ho deviato il mio percorso fin davanti al cartello.

Sul cartello c'era scritto:

"BANCA MEDIOLANUM

UFFICIO PROMOTORI FINANZIARI"

Nessun commento:

Posta un commento