LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

martedì 7 febbraio 2017

Start-up

Quando uno è emozionalmente coinvolto in quello che fa, foss'anche fare cose assurde, tipo aggirarsi per uno dei quartieri più brutti di una città a piedi a ore insensate, sedere su panchine al freddo gelido per ore, costeggiare fogne maleodoranti che si riversano in fiumi maleodoranti, campeggiare in mezzo ad arbusti allergenici con il catarro alle orecchie e l'asma alle stelle, si ricorda di tutto.
Si ricorda le ore, le date, i colori, i sapori, i suoni, le sagome, le parole dette, quelle ascoltate, il loro incastro, le tempistiche, i silenzi, le attese, le assenze, le pause, le riflessioni, il pensato, il non-pensato, l'immaginato, il vissuto, i luoghi, i numeri civici, le cartacce per strada, la modalità di fare le cose, foss'anche legare una bici a un palo abbracciandola. Abbracciare la bici, che abitudine insulsa, peggio degli abbracci gratis.
Si ricorda di tutto questo, e anche di più, e se lo ricorda per sempre.

Quando uno non è emozionalmente coinvolto, invece, gli sembra di essere lì, gli sembra di vedere le cose, gli sembra di sentirle, gli sembra di notarle, ma non se le ricorderà mai. Non se le ricorderà mezz'ora dopo, non se le ricorderà il giorno dopo, e soprattutto non se le ricorderà per sempre.

Non è nemmeno il caso di saperlo, se si è emozionalmente coinvolti, mentre si fanno le cose.
Lo dice il futuro.
Lo dice il ricordo.

Ma in un mondo così al controllo di tutto è mai possibile non avere il controllo sui propri ricordi?
E' mai possibile avere in sé una potenzialità pressoché autistica ad alto funzionamento, di quell'autismo da film, e non saperla governare e dirigere?
E' mai possibile non poter vendere e acquistare la capacità di ricordare le cose legandole a emozioni?
E' mai possibile non poter avere qui e subito emozioni pronte da legare a ricordi necessari?

Non è possibile.

Urge una start up di emozioni artificiali.

Nessun commento:

Posta un commento