LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

giovedì 29 ottobre 2015

Il processo di merdificazione

Quando si sta con qualcuno e si è innamorati capita uno strano processo di idealizzazione, che ci porta su una nuvoletta rosa, per cui l'essere amato è angelicato, bellissimo, intelligentissimo, e ogni sua cellula è qualcosa di magnifico, meravigliosamente accorpato a formare LA perfezione.

Il problema è quando l'idealizzazione rimane, ma la persona viene meno (in vari modi, che non stiamo qui ad illustrare).

Quando la persona viene meno, e l'innamoramento sta lì, come un fesso, in piedi a non servire più ad altro che a far star male il "sopravvissuto", si tenderebbe a voler iniziare un altro processo.
Il processo consiste nel prendere ogni singola cellula del corpo mancante e riconsiderarla sotto un altro punto di vista.
Un po' come il processo di fossilizzazione.
Prima c'era legno, ora c'è un minerale.
Un po' come la pietra filosofale.
Prima c'era merda.
Ora c'è oro.
Però qui è al contrario.
Prima c'era oro.
Ora c'è merda.



Il problema è che la pietra filosofale è una pura utopia.

2 commenti:

  1. ...In queste situazioni può capitare anche il processo di trasformazione del proprio cuore... A volte in merda, a volte in pietra!

    RispondiElimina
  2. ...quello è un altro processo con un altro oggetto...e non è e non vuole essere oggetto di questa trattazione...troppo stupido come processo! :P

    RispondiElimina