LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

giovedì 10 settembre 2015

Izjemno dolg


La mente umana è fatta in modo strano.
Immagazzina cose di rara inutilità, come avevo già rilevato in passato.
La dimostrazione è il fatto che ancora ora mi ricordo solesegagira.
Sempre in tema di cervello intelligente, ultimamente ho realizzato l'importanza subliminale della tazza in rapporto con la mente. Davanti a me, ogni volta che faccio una seduta, compare il panorama che potete vedere qui sopra.
Mi sono scoperta, mentre conduco la mia solita (o a volte anche insolita) vita, a ripetere tra me e me come un mantra "izjemno dolg". Il mio cervello ha acquisito senza che me ne accorgessi le parole scritte sull'involucro della carta igienica e ormai non c'è più verso di metterle nel cestino mentale e svuotarlo come un file totalmente inutile. Ho pensato a lungo che izjemno dolg volesse dire "lunghissima" in qualche lingua dell'est. Poi sono andata su google translate ed ho scoperto che la lingua è dell'est, perché è sloveno, ma che quella magica formula significa "debito residuo". Il che vuol dire che io mi aggiro per il mondo pensando ogni tanto "debito residuo" in sloveno.
Per di più credendo che voglia dire "lunghissima", cosa che avrebbe molto più senso pensare in sloveno ogni tanto.
Molto interessante.
Ma non potrebbero scrivere cose più sensate sulla carta igienica?
Che so, i sette re di Roma, l'elenco dei Presidenti della Repubblica italiani, ...

4 commenti:

  1. Ci vorrà ancora un po' per finite quella carta igienica. Brava. Ciao

    RispondiElimina
  2. Ne ho altri 2 pacchi...tutti rigorosamente izjemno dolg!

    RispondiElimina
  3. se cerchi bene....la traduzione esatta è "estremamente lunga"

    RispondiElimina
  4. Che delusione...mi rovina pure il post!

    RispondiElimina