LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 3 novembre 2014

Fregarsi da soli

 
Una che conosco vive da sola ma, essendo un'inguaribile golosa, compra i Fonzies.
Poi, per non mangiarli, li nasconde in luoghi improbabili, tipo in cima ai pensili della cucina.
Ho spesso pensato che si tratti di una pratica tipo quella che attuo io quando mi faccio la ceretta: attacco la striscia, mi distraggo da sola, quindi strappo cercando di cogliermi di sorpresa.Quando la cera è ormai un grumo freddo e indissociabile dalla mia pelle.
Insomma, fregarsi da soli, per quanto si tenda a farlo, è abbastanza stupido.
Eppure lo fanno tutti.
Basti pensare a quando si dice: mi iscrivo in palestra perchè da solo so che non farei ginnastica a casa. Se invece pago, allora vado.
Ma come? Se puoi fare ginnastica gratis non la fai, se paghi invece la fai più volentieri?
Oppure: se ho un sacco di tempo per scrivere post, non li scrivo. Allora mi impegno ogni secondo libero, così mi viene voglia di scrivere post e li scrivo di notte o facendo i salti mortali per incastrare la scrittura tra un'occupazione e l'altra. Ovviamente mi lamento di non aver tempo di scrivere.

C'era Baudelaire che nei fiori del male diceva che all'umanità non bisogna offrire cose sopraffine, ma solo pattume ben servito.

Ma in realtà siamo molto più avanti: provvediamo da soli a servircelo.

2 commenti:

  1. Il tuo commento è davvero interessante per non dire illuminante ... Poi vedo la foto postata che cita Lucio Fontana e allora mi distraggo da solo ... e non so più cosa stessi leggendo... Cavolo dove ho messo i Fonzie?

    RispondiElimina
  2. Non ho capito cosa c'entrino i fonzies! Fontana è il simbolo della laceraazione conseguente al fregarsi da soli...non è lampante???

    RispondiElimina