LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 17 marzo 2014

Cose strane dalla telefonia

immagine tratta da http://dariocampagna.blogspot.it

Vodafone fa cose strane.
Sarà che con l'outsourcing ora ti chiamano solo telefoniste russe da ambigui numeri con l'aria di virus telefonici, sarà che c'è la crisi, sarà che ormai la gente viene pagata a cottimo come una volta, ma quando ti chiama Vodafone non è soltanto un impiego di tempo più o meno proficuo, ma una vera battaglia.
Prima cosa, se ti chiama e non rispondi, non aspettarti che non ci riprovi martellantemente, occupandoti il telefono in ogni attimo in cui lo terrai acceso e bombardandoti di sms di chiamata ricevuta a telefono spento, finchè non cedrai e risponderai per sfinimento.
Seconda cosa, quando risponderai, non ti aspettare una grande cortesia.
La signorina russa al telefono non avrà pietà per te.
Sparerà a zero cose strane, che ti allarmeranno oltre misura, e se oserai controbattere ti tratterà come una pezza da piedi, dicendoti che non puoi contraddire l'evidenza dei fatti (suoi) e dei tabulati (suoi). Anche se avrai stipulato un contratto con addebito mensile e tetto di 5900 minuti di chiamate e 59843958438 sms al mese, di cui usi 1/8459, ti dirà che sei un elemento a rischio, caratterizzato dallo sforamento del tetto quasi tutti i mesi, come risulta da tabulati. Anche se hai un cellulare che non va su internet, ti dirà che il tuo traffico dati supera sensibilmente quello previsto dal tuo contratto. Ti dirà che devi assolutamente uploadare il tuo contratto con quello ipermaxibomber da 45000  minuti e 7438568379658395 sms al mese, il primo mese gratuito e quelli a seguire a tot € se non disattivi l'offerta. A te il maxibomber non interessa affatto, con il tuo profilo di consumo, ma inizierai a immaginarti cose tremende come clonazioni di numeri di telefono, furti e sostituzioni di telefoni, frodi. Andrai a controllare sul sito i contatori, e vedrai che in realtà continui a usare 1/8459 di ciò che paghi con la tua rata mensile. Nel frattempo la signorina continuerà a parlarti a raffica e a dirti che sei pazzo se non accetti l'offerta imperdibile. L'unico modo per liberarti di lei sarà chiuderle il telefono in faccia e ritornare nella casistica illustrata in "se ti chiama e non rispondi".
Il meglio, però, è quando ti arriva l'sms "TORNA IN VODAFONE!".
In realtà, tu, da Vodafone, non te ne sei mai andato.
Si portano avanti.
Giustamente.

Nessun commento:

Posta un commento