LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 28 agosto 2013

Idee imprenditoriali morbide e inebrianti


Parlavo con gente che diceva che la pecora che produce la lana per il cashmere esiste solo nel Kasmir, e che è impossibile che viva altrove.
E allora io già pensavo di esportare la famosa pecora, di  fare un gregge qui in Italia, a Torino, e di mettermi a fare sciarpe maglie vestiti in cashmere, ché in questi periodi bisogna inventarsi qualcosa caso mai si rimanesse senza lavoro. Mi chiedevo anche perchè non fosse stata esportata prima. La gente diceva che anche la tequila è ricavata da un cactus che cresce solo in Messico. Allora già mi vedevo a ottimizzare, a creare una serra con tutti i cactus in cui ricoverare le pecore di notte. Ma anche lì, diceva la gente, il cactus della tequila è inesportabile.

Poi ho controllato su internet. Il cashmire non è ricavato da una pecora, ma da una capra. E' possibilissimo che questa capra viva altrove, in quanto lo fa, anzi, vive talmente altrove che è entrata nella top hundred delle specie aliene più dannose al mondo. I marziani non sono inclusi, probabilmente perchè non sono dannosi o perchè non sono così dannosi come la capra e gli altri novantanove che le fanno compagnia. Anche l'uomo non compare. Strano. Forse è perchè la lista è stata stilata dall'uomo e non è oggettiva. Pure la tequila, poi, non si fa con un cactus, ma con l'agave blu, anch'essa diffusissima in tutti i climi tropicali. Forse nei climi tropicali diversi dal Messico la gente è pigra, non ha voglia di mettersi lì a distillare una pianta, ma potrebbe. A questo punto potrei pure io, potrei piazzare la serra con le agavi, che non sono nemmeno dannose, e metterci a dormire la notte le capre hircus, che sono dannose, ma sicuramente lo sono meno di me quando svolgo il mio attuale probabile(?) lavoro di insegnante di sostegno. In questo modo, cambiando attività, riequilibrerei il danno sul pianeta a favore della futura situazione invece che dell'attuale.
Potrei, ma non lo faccio.
Non lo faccio perchè lo fanno già in troppi.
Aspetto l'idea geniale e isolata, e nel frattempo continuo a verificare che la gente che mi racconta cose non dica troppe cavolate.

Nessun commento:

Posta un commento