LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 11 febbraio 2013

Latteo

Il latte è una roba bianca che se la bevi ha un gusto di mucca erba prati e pascoli più o meno remoto a seconda del livello di scrematura.
Una roba che ha dentro il calcio, non quello di Mediaset Premium, ma quello che ti tiene insieme le ossa quando sei menopausata.
La cosa pazzesca è che più sembra acqua, più calcio ha dentro.
Togli il grasso, il posto prima occupato dal grasso si riempie di tutte le altre parti che compongono il liquido, anche di calcio.
Quindi il latte parzialmente scremato ha più calcio che quello intero, quello scremato più di quello parzialmente scremato.
Già questo è semplice se ci si pensa, ma molta gente immagina che sia il latte intero quello più calcistico.
La cosa veramente incredibile è però che il latte non è tutto uguale.
Ultimamente sui cartoni del Carrefour ci sono il bollino di una famiglia e uno slogan:
 
Su quello intero c'è scritto GRASSO MINIMO 3,5%, il che significa che potrebbe averne molto di più. Non è come quel latte appena uscito dalla mammella della mucca, che se lo guardi bene ha pallini di grasso giallognoli galleggianti, ma quasi. I suoi pallini di grasso sono invisibili agli occhi ma non al cuore. E' il tipico latte avente come target le nonnine scampate alla guerra, che cercano la SOSTANZA. Non si curano del fatto che tutti questi pallini andranno a otturare le loro arterie. Ciò diminuirà il denaro che i loro successori verseranno alla casa di riposo in cui le rinchiuderanno non appena i suddetti pallini le renderanno abbastanza arteriosclerotiche da non essere più capaci di intendere e di volere, e/o non appena le loro ossa saranno cosi osteoporotiche e prive di calcio da impedire loro anche di fare di NO con la testa alla proposta dell'ospizio.
Per far gola e puntare tutto sulla SOSTANZA, i geni del marketing hanno scritto "PER UNA COLAZIONE NUTRIENTE". 


Ci sono poi i latti parzialmente scremato e totalmente scremato. Il primo ha MASSIMO l'1,8 % di grasso, il secondo proprio non ce l'ha. Notate il cambio di target: prima era il minimo di grasso per la nonnina ingolfata dalla sostanza adiposa, ora è il massimo per chi tiene alla linea. 
Ma la cosa incredibile è che sul bollino c'è scritto "PER UNA BUONA COLAZIONE".
Su entrambi.
Se ancora il latte parzialmente scremato può essere buono, avete mai provato ad assaggiare quello totalmente scremato? Ecco, assaggiatelo, e poi venitemi a dire se i geni del marketing del Carrefour non hanno perpetrato una truffa legalizzata scrivendoci su il termine "BUONA".

Nessun commento:

Posta un commento