LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 1 agosto 2012

Shopping experience


Sarà che sono anni che non mi compro qualcosa da vestire, sarà che i tempi cambiano sempre più velocemente, sarà che invecchio e sono sempre più lenta nel reagire anche se pure io cambio velocemente, ma l'altro giorno ho messo piedi in vari negozi di vestiti e sono rimasta sorpresa.

Una volta entravo in un negozio di vestiti e mi compravo che so, un paio di jeans, una maglietta, una gonna, insomma, robe che uno poi mette nella vita.

L'altro giorno sono entrata in tanti negozi perchè mi sono resa conto di essere ridotta a una straccipossidente. Cercavo qualcosa da mettermi.

Mi sono aggirata all'OVS, da Zara, da Promod.

Ora, non so bene cos'abbiano in mente quelli di questi negozi. Forse era perchè erano gli ultimi giorni di saldi e hanno tirato fuori delle robe che evidentemente non erano neppure vestiti.
Forse i commessi stavano cercando di vendere i copri abat-jour, oppure le tende delle loro vecchie case anni '70, o magari avevano stoffa che avanzava e l'avevano messa insieme a caso, nei momenti di scarsa affluenza in negozio.
Fatto sta ed è che non si trovava un vestito normale, solo cose che non si vedono mai addosso alla gente che c'è in giro, se non molto di rado.
Vestiti di colori improbabili a forma di palloncino, maglie che se le le metti vai in giro con le tette di fuori e inciampi nell'orlo, pantaloni che vanno bene se uno è un anoressico incontinente e mette un enorme pannolino, procedendo incespicando su gambine del diametro di 3 cm, paillette, oro e argento come se piovesse e stoffe di strani materiali simili a intonaco per pareti che se te le metti cammini tutto duro come dopo il colpo della strega.

Ma allora le domande sono:
A patto che non fosse l'effetto tardosaldato, dove va la gente a comprarsi i vestiti?
E questi dell'OVS, Zara e Promod come diavolo campano? Venderanno i vestiti sotto forma di tende e copri-abat-jour in un mercato secondario?
Ma soprattutto, come farò a vestirmi quando i miei vestiti vecchi si saranno straccificati del tutto?

2 commenti:

  1. in questi difficili momenti di spending ragù™, la gente non si veste più: si colora direttamente addosso il vestito.
    e lo chiama body painting.

    RispondiElimina