LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

giovedì 30 agosto 2012

Rientri oroscoporici


Il rientro dalle ferie è sempre traumatico.
Se uno aveva, precedentemente, un minimo di sale in succa, il sole, il sale, il mare, o l'altitudine, i metri di dislivello, oppure ancora il troppo spaparanzamento lo azzereranno del tutto.
Anche gli atti apparentemente più semplici diventeranno insormontabili. Infatti non saranno sormontati.
Mettiamo che dobbiate fare una cosina facile facile.
Ad esempio spostare un contatore della luce.
Andrete a googleare e troverete questa pagina.
Leggerete bene, o almeno vi sembrerà, le parole che dicono "telefonando al numero verde  800 979797 nei giorni feriali dal lunedì al venerdì in orario continuato dalle ore 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8 alle 13".
Telefonerete.
Dall'altra parte una voce sintetica vi dirà: "Benvenuto in Astracard. Tra poco parlerà con un nostro consulente per avere un servizio di oroscopo personalizzato". Oibò, come oroscopo? Devono usare un astrologo per vedere se nel vostro futuro comparirà un tenebroso (nel senso del prezzo) tecnico che vi sposterà il contatore?
Atterriti, abbasserete la cornetta, convinti di aver composto il numero errato.
Riproverete.
Di nuovo Astracard.
Riproverete ancora, sempre Astracard.
Alla fine della giornaa, dopo 39843 tentativi, tirnerà a casa il vostro consorte/parente/convivente, e gli esporrete l'accaduto, citando fenomeni estraterrestri e onde del terzo tipo che incombono sulla vostra linea telefonica.
Vorrete verificare di non essere totalmente rimbecilliti, e ne siete quasi convinti. Del resto spesso chi vive con voi è reduce della stessa vostra estate, e quindi anche lui potrebbe essere rimbecillito almeno quanto voi.
Il consorte/parente/convivente comporrà il numero, poi vi guarderà con compassione, quindi vi passerà la cornetta, dentro cui un consulente vi darà tutte le istruzioni per spostare il contatore.
Voi sarete allibiti, perchè siete veramente rimbecilliti del tutto, e anche discalculici, in quanto Astracard risponde al numero 800979979.
Non vi resta che contattarli per chiedere al loro consulente quanto tempo vi resta prima della lobotomizzazione completa.

2 commenti:

  1. ....il consorte/parente/convivente interviene per limitare le spese telefoniche che nel frattempo sono diventate insostenibili dopo l'intero pomeriggio attaccati al telefono a tariffazione "speciale"! :-(

    RispondiElimina
  2. Vuoi mettere il vile denaro in confronto alla possibilità di scrivere un così bel post? :D

    RispondiElimina