LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

venerdì 1 giugno 2012

Problemi spinosi

I Pronti Soccorsi sono dei posti strani.
Ce ne sono di vario tipo, ma tutti i tipi sono anomali.
Hanno però una cosa in comune.
Che se ti conficchi nel corpo delle spine, sono tutti incuriositissimi da che tipo di spina tu possa esserti conficcato.

Alcuni Pronti Soccorsi hanno dentro gente che ti guarda, e poi rimane davanti a te in stato catatonico. Se chiedi di toglierti le spine ti dicono Con cosa? Mah, non so, un martello pneumatico, una macchina per i tatuaggi, cose così. Non hanno nulla, nemmeno una pinzetta, nemmeno un ago. E soprattutto dicono che se non si sa che spine sono non conviene procedere all'estrazione. Ma se le spine le hai conficcate fin dentro il centro del tuo corpo o quasi, come fanno a sapere che spine sono? Ti fanno una lastra? Con cosa, che non hanno manco la pinzetta o un ago?

Si cambia Pronto Soccorso, se ne sceglie uno grande grande grande. Più grande è il Pronto Soccorso, più gente c'è. Più grande è il Pronto Soccorso più le ambulanze sono propense a portarvi i codici rossi peggiori. Le spine sono un codice verde. Tu, spinato, ti siedi lì e aspetti. 1 ora 2 ore 3 ore. 4 ore. 5 ore. 6 ore. 7 ore. Finalmente ti chiamano. Entri speranzoso. Il medico ti guarda e prova a toglierti una spina dalla mano spingendola con due dita tipo foruncolo e facendoti un male cane senza alcun risultato. Non si riesce, ti dice. Poi ti dice Ho visto le lastre, dobbiamo... Entra di corsa un autista di ambulanza, e grida Ci sono sei ambulanze che portano tutti codici rossi di un mega tamponamento a catena. Il medico esce di corsa e tu stai lì, sulle spine. In tutti i sensi. Dopo 13 ore vai via e il giorno dopo provi un altro Pronto Soccorso.

Nel Pronto Soccorso del giorno dopo ti dicono che il soccorso non è più pronto perchè è passato un giorno. Usi tutte le tue tecniche persuasive per usufruire di un codice color cacca che ti permette comunque di usufruire di una visita. Quando, dopo ore di attesa, entri, finalmente trovi gente dotata di ago che può toglierti le spine. Anche loro sono interessatissimi a capire l'origine di cotanta varietà di spine, e, quando ne estraggono una particolarmente bella, ti chiedono anche se la vuoi come souvenir.
Ma il ricordo di tutti questi pronti Soccorsi è sufficiente, come souvenir.

Nessun commento:

Posta un commento