LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

martedì 13 marzo 2012

Non è giusto!


L'altro giorno parlavo con una persona, che mi diceva: "Non è giusto!" ogni tre o quattro frasi.
E si stupiva immensamente di questo, e voleva che tutto fosse giusto.
Questa persona era bassissima, grassa, strabica, con una faccia picassiana, e non era nemmeno che brillasse per intelligenza o simpatia. Diceva che tutta la sua famiglia era soggetta a diabete e le erano morti 4 nonni di Alzheimer.
Io le avrei voluto dire: "Ma come fai a pretendere che nel mondo accadano cose giuste, quando la tua sola esistenza dimostra che, fin dalla nascita, nulla è giusto? Non è mica come in un gioco di ruolo, in cui ognuno nasce con 10 punti da spalmare a scelta tra varie caratteristiche, e la cui somma dà sempre 10. No, tu nasci con 5 punti, altri con 100. E poi pretendi che in un mondo così ci sia giustizia?"
Poi ho pensato di lasciar perdere.
Non mi sarebbe piaciuto creare una nuova dipendenza in una persona così ingiustamente sfortunata.

Nessun commento:

Posta un commento