LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 11 gennaio 2012

Disassati dal mondo


C'è gente che ad un certo punto la gente ritiene sia rincoglionita in modo inaccettabile per vivere in società.

E allora si dice che hanno l'Alzheimer.

Ora come ora, qualcuno potrebbe anche pensare che possa essere una buona strategia per andare in pensione, dato che insorge intorno al 65 anni e in futuro noi si dovrà lavorare fino a 80-85 anni. Non varrà stare tanto tempo con gente affetta dal morbo, non è contagioso, anche se non ne sarei così sicura.

In ogni caso, adesso che la gente ancora ha la pensione, non avrebbe proprio senso fingere un Alzehimer, tanto più che i sessanta-settantenni di adesso hanno ancora usufruito di cose come scivoli e finestre, che li hanno fatti andare in pensione a 50-60 anni.
In questo modo si è quasi sicuri che, se si va a fare un giro in un centro Alzheimer, ci saranno tutti malati di Alzheimer o presunti tali. Il che fa sì che si entri in un mondo a sè, un mondo che è tanti mondi messi insieme, tutti diversi da questo qui, quello in cui chi va a fare il giro nel centro, potendone poi uscire, vive o è presunto vivere.

Mondi paralleli, in cui accadono cose strane, si succedono uno dietro l'altro, e a noi che facciamo un giro al centro non sarà mai dato di sapere come e cosa sono. Potremo solo starcene increduli a guardare questi personaggi che si incrociano dicendo cose che a noi appaiono sconclusionate, staccate dai personaggi che conoscevamo una volta, senza senso.

Poi torneremo nel mondo reale, questo qui, e ci rassicurerà trovarvi tanta gente che dice tante cose con tanto senso.

2 commenti:

  1. E poi c'è chi, da un giorno all'altro, prende decisioni insensate senza dare spiegazioni.
    E allora anche in questo caso si dice che ha l'Alzheimer? Ma no, così giovane?

    RispondiElimina
  2. Costui deve stare molto ma molto attento, per evitare di trovarsi rinchiuso, così giovane, in un centro Alzheimer, e poi doversi pagare pure la retta, che mica so' spicci!

    RispondiElimina