LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 14 novembre 2011

Perchè i cinesi usano le bacchette?


Oggi affronterò un annoso problema che immagino vi faccia perdere il sonno da tempo: perchè i cinesi si nutrano con le bacchette e non con le comode posate.
Forse il vero problema, quello che vi tiene svegli, è come mai a noi tocchi usarle quando andiamo al ristorante cinese. Ebbene, anche i cinesi se lo sono chiesti, e, per permettervi sonni tranquilli, ultimamente molti hanno proprio smesso di proporle, sostituendole con forchette e coltelli di default.
Quando io ero giovane, però, c'erano solo le famigerate bacchette. Questo post è quindi da ritenersi di interesse unicamente per i nati negli anni '80 o prima e per i masochisti venuti alla luce successivamente, che continuano a richiedere che siano portate loro le bacchette, per poi procedere con:
a) anchilosamento degli arti;
b) bombardamento di tutti gli avventori seduti nel circostante spazio vitruviano da ispettore Gadget con qualsiasi cibo, solido, semisolido o graniforme che sia;
c) in certi casi, necessità di amputare il dito medio della mano con cui si sono tenute le bacchette, che solitamente è quella preferenziale. L'amputazione causerà gravi conseguenze sulle azioni di vita quotidiana successiva, soprattutto per le persone iraconde e avvezze a gestacci.
Il lato positivo sarebbe che non si correrebbe il rischio di ustionarsi, data la lentezza di esecuzione dell'atto. Per questo motivo, però, i cinesi si sono organizzati, proponendo piatti con piastre roventi che mantengono il cibo bollente per un lasso di tempo bastante a carbonizzarsi il palato nonostante si impieghino circa dodici minuti per far raggiungere al primo boccone la propria bocca.

Infatti,
il vero scopo
del proliferare
di tutti questi esercizi cinesi
nel nostro
Paese
è
quello di
farci fuori tutti,
a colpi di bacchette,
per impossessarsi delle nostre posate
e
tentare di conquistare il mondo


(cliccate sulla frase qui sopra, se non l'avete ancora fatto,
se no avrete 77 anni di sfiga - equivalenti alla metà del tempo
necessario a un precario della scuola superiore di Torino per entrare di ruolo)

Nessun commento:

Posta un commento