LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 4 aprile 2011

Appello alle persone normali


Stavo facendo una lunga camminata attraverso una grande città.
Quando si fanno lunghe camminate attraverso grandi città è facile che accada di passare vicino a persone che parlano tra di loro, affiancarle per un po' di cammino, o incrociarle fugacemente in senso contrario.
Mentre camminavo, carpivo schegge di conversazioni.
E, non so bene perchè, ma le schegge erano abbastanza somiglianti tra di loro.
C'era una coppia che mi ha affiancata per un po', e la tipa diceva al tipo: "Ho dato al farmacista la tessera della COOP...solo io posso fare una cosa così!" Solo lei, ma anche io, e anche un migliaio di persone solo nella grande città, avevo pensato.
Poi, un'altra coppia, sempre affiancata e superata dalla mia falcata da camminata solitaria, vedeva lui impegnatissimo a spiegare come le sue stramberie fossero in un certo senso utili a un certo scopo. Quale fosse lo scopo non l'ho sentito, perchè ero già oltre.
Da due che si parlavano passatimi in controsenso è emanato un "Sono troppo strano!", e una tipa sbiondata anche lei in direzione opposta squittiva nel cellulare un "Sono pazza!".

Ma se tutti sono strambi, strani, pazzi, se solo loro riescono a fare certe cose, dove saranno finiti i normali del mondo?

Se c'è qualcuno normale in giro, si palesi con un commento a questo blog!

4 commenti:

  1. La normalità è la negazione dell'individuo, per questo è ampiamente sponsorizzata dalla società, ma in realtà non esiste. Hai in mente qualcuno di normale? E anche l'anticonformismo è una sorta di conformismo, non trovi?! La realtà è che non esiste una cosa così solida come la normalità, altrimenti ci saremmo già aggrappati da tempo. Esiste la proiezione mentale della normalità, ma cambia in ogni individuo. Rimango comunque convinto che sia un bene, altrimenti la vita ricadrebbe nella mediocrità, nella routine e risulterebbe piuttosto scontata, mentre di scontato non c'è proprio niente, nemmeno il lunedì mattina.

    RispondiElimina
  2. Già, l'unico modo per essere anormali davvero è stupirsi sempre anche da soli, e forse non ci si riesce nemmeno così!

    Ma è poi necessario voler essere anormalmente anormali a tutti i costi? Meglio essere normalmente anormali.

    RispondiElimina
  3. Io sono diversamente normale...può bastare? :-)

    RispondiElimina
  4. Non penso che possa bastare, ma è un inizio :)

    RispondiElimina