LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

venerdì 18 marzo 2011

Concetti di normalità


L'altro giorno ero a scuola, nella scuola dove lavoro come insegnante di sostegno e dove c'è effettivamente un sacco di gente da sostenere, inclusa me.
C'era un ragazzino di quelli da sostenere ufficialmente che si era seduto su un davanzale, tutto arrotolato dentro la tenda, e guardava malinconicamente i topi del Bisagno e il Bisagno intorno.
Al che sono andata da lui, mi sono seduta lì davanti a lui sul davanzale, mi sono un po' arrotolata nella tenda e gli ho fatto la fatidica domanda: "A che pensi?".
Lui mi ha guardata e mi ha detto che era preoccupato per un'interrogazione, ma io sapevo bene che aveva appena mollato la sua ragazza, con cui stava da quasi due anni. La sua ex ragazza fa parte anche lei dell'ampia schiera dei sostenuti ufficialmente.
Al che gli ho fatto la seconda domanda ficcanaso: "Non è che sei un po' triste perchè ti sei mollato con la tua ragazza?".
Lui mi ha guardata e mi ha detto: "No, l'ho mollata io."
E io: "E come mai?"
E lui: "Non è normale."
E io: "E tu?"
E lui: "Io sì."

3 commenti:

  1. I confini della normalità sono piuttosto evanescenti... macchettelodicoaffà!

    RispondiElimina
  2. Che storia triste ...

    Essenziale come una pugnalata!

    I LOVE K1

    RispondiElimina
  3. magne: lo so bene, lo so!

    I love: la cosa peggiore è che qui non ho inventato NULLA!

    RispondiElimina