LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 7 febbraio 2011

Mutua intelligente


Quando uno è in mutua, può esserlo per vari motivi.
Se ha l'influenza e 40 di febbre, è tumulato in casa.
Se si è spaccato un braccio, stare tumulati in casa non ha molto senso.
Se ha problemi agli occhi, in casa può solo fare cose dannose per gli occhi: leggere, guardare la tv, stare al pc, ma non è importante, Brunetta dice che se un dipendente pubblico è in mutua deve stare chiuso in casa più di tutti gli altri, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, e così il povero accecato in mutua dopo un'operazione agli occhi non può nemmeno fare 4 passi accompagnato da qualche amico/parente, deve chiudersi in casa a non guardare la tv, non leggere libri, non usare il pc.
Capita poi che il cecato, disperato, vada a passeggio dalle 13 alle 15, anzi no, perchè alle 13 gli fanno da mangiare, quindi ci va dopo il rancio, magari partendo alle 14,30, e così capita che in quella mezz'ora non ci sia nessuno per accompagnarlo, e che abbia pure fretta, perchè alle 15 deve rinchiudersi in casa, così si mette a camminare da cecato in frettissima, per arrivare in tempo per la visita fiscale.
Un modo come un altro per allungare la mutua, e per farsi andare a verificare dagli ispettori direttamente in ospedale, in rianimazione.

3 commenti:

  1. Hai provato ad uscire dopo le 18: si fa buio, i tuoi occhi non patiscono, le discoteche aprono tutte sul tardi ... a te servono solo le orecchie per tenere il ritmo e sculettare ... e magari con un po' di fortuna incontri Brunetta che telefona a Fede, che telefona alla Minetti, che telefona al Papi che ti invita al Bunga Bunga serale... Se poi ti beccano gli Ispettori INPS telefona Silvio per stralciare la tua posizione... intanto tu pensa di chi potresti essere nipote!!!

    I LOVE K1

    RispondiElimina
  2. Alla fine ho optato per un'opzione ancora più intelligente: vado a lavorare malata disseminando germi in tutta la scuola finchè non rimango che io :D

    RispondiElimina
  3. Io volevo dirti che nel commento che hai scritto nel blog

    http://eiochemipensavo.diludovico.it/2011/02/03/sono-una-persona-orribile-27/#comments

    hai scritto la parola "incollative" che non esiste. Guarda tu stesso sul sito Treccani

    http://www.treccani.it/Portale/services/searchTitle.jsp?cercaTesto=incollative&searchIn=V&cercaTestoVis=&x=37&y=9

    Allora, o sei un neologista o...

    RispondiElimina