LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 23 febbraio 2011

Manda un sms quando arrivi!


L'altro giorno mi è tornato in mente il famoso detto "Va' piano".
Trattasi di fenomeno già affrontato in questo blog, ma vorrei aggiungere alcune precisazioni.
Oltre a dire "Va' piano", infatti, le persone che erano con te prima che partissi, ti dicono irrimediabilmente "Mandami un messaggio quando arrivi!".
E' commovente come, solo per essere stati con te nel momento della partenza, costoro si sentano investiti di tutta la responsabilità del mondo sulla tua vita durante quel singolo viaggio.
Non è importante che se ne siano sbattuti quando tu eri sull'Anapurna con un semicongelamento di tutti gli arti, oppure di quando attraversavi il deserto del Kalahari di corsa con uno zaino da 50 kg. In quei momenti eri partito da solo, quindi potevi anche morire assiderato o disidratato.
Ma su quella tratta Cuneo-Bombonina è importante che tu sopravviva, perchè se no loro si sentono responsabili e non si daranno pace al tuo funerale, e dovranno comprare il doppio delle corone di fiori, o delle corone senza fiori con su scritto "Non fiori ma opere di bene", che fa più figo e più Verde.
La cosa peggiore è che si tratta di una malattia molto comune, talmente comune che probabilmente ne siete affetti pure voi, e provate a resistere senza chiedere a qualcuno di mandarvi un sms quando arriva...alla fine glielo manderete voi!

3 commenti:

  1. Statisticamente fa più vittime la Cuneo-Bombonina dell'Anapurna.
    L'sms è il minimo che si possa chiedere :-)

    RispondiElimina