LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 3 gennaio 2011

I'm lovin' Mc Flurry Caramel&Nuts

Quando si parla di Mc Donald's si pensa a strandardizzazione.
Poi, si va in un Mc Donald's in Francia e si ordina un Sundae al caramello. Si riceve un gelato al fiordilatte con un nappage di salsa al caramello calda e sopra un'abbondante sbriciolata di noccioline tostate. Anche io che sono una fissata con gli alimenti sani non posso resistere a quel Sundae.

Poi si va in Italia, si ordina sempre un Sundae al caramello, sempre in un Mc Donald's, e si riceve il gelato al fiordilatte uguale a quello francese, nello stesso barattolo, con sopra un'incrostazione di caramello freddo e senza noccioline. Insomma, una roba che a vederla in preparazione ti passa la voglia di mangiarla, e a mangiarla ti viene voglia di cestinarla.
E pensare che sul sito c'è l'ingannevole filmato della preparazione con tanto di noccioline! Per il calore del caramello, non c'è ancora il calorometro, ma direi che anche la salsa fosse calda.Bisogna proprio dire che la Francia del Fast-food ha più tendenza alla standardizzazione che l'Ialia.Non solo rispettano alla lettera le indicazioni per la creazione del Sundae, ma sono standardizzati pure nel Mc Flurry.
Il Mc Flurry è caratterizzato dall'avere la stessa base di gelato al fiordilatte del Sundae (sicuramente zeppo di grassi vegetali, ma vabbeh, si parla di fast food) ma dimensione cubitali in rapporto al primo. In Italia si può scegliere tra il gelato con pezzi di cornetto normale e all'amarena (due opzioni), in Francia (tanto per standardizzare a livello europeo) si hanno 12 combinazioni possibili tra salse (cioccolato, caramello, cioccolato bianco) e porcheriuole sbriciolate (Kit Kat ball, M&M's, Daim, Pecan&Nut's).
Come noterete, la sbriciolata di noccioline non è prevista per il Mc Flurry. Ma se a un cliente piace tanto tanto il Sundae al caramello e ha tanta tanta fame, deve comprarsi 4 Sundae? Perchè non provare a chiedere un Mc Flurry con salsa al caramello e sbriciolata di noccioline, per creare un grande Mc Flurry Sundaeato?
Perchè, statisticamente, dovrà girare 6 Mc Donald's, fino a quando non troverà un commesso che arriverà all'elasticità di far girare la manovella sotto il silos delle noccioline, invece che sotto quelli di Kit Kat ball, M&M's, Daim o Pecan&Nut's, sul Mc Flurry, anche se non è consentito dal regolamento.

Ovviamente, se il responsabile del negozio lo beccherà, sarà licenziato.

Mc Donald's: I'm lovin' it.

3 commenti:

  1. Non amo il gelato di McDonald's, ma ho comunque l'acquolina in bocca. Non è che per caso McDonald's ti paga per scrivere post promozionali, eh?
    No, perchè se così fosse, prima ti darei della venduta bieca serva del capitalismo, poi ti chiederei come si fa.

    RispondiElimina
  2. Posso utilizzare questo spazio per i cazzi miei???!!!

    Siccome non posso avere risposta immediata ...lo faccio e basta!!!

    Puoi leggere la tua posta e darmi una risposta? Grazie ...
    Cmq W la standardizzazione ... l'importante che sia sobria, ma alienante come quella sovietica!!!

    I LOVE K1

    RispondiElimina
  3. Lipe, non mi danno nulla, sono una mercenaria gratuita!

    K1, vergognati di usare questo blog per cose eprsonali...ma almeno mi fai massa di commenti, che mi manca giusto, quindi fai pure :D

    RispondiElimina