LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 26 gennaio 2011

Il secondo flagello di Genova


A Genova, oltre al flagello dei motorini, che incalza i pedoni nonchè i motorinizzati stessi che rischiano la vita ogni qualvolta cavalchino il loro mezzo, c'è anche una condanna riguardante un'altra categoria di deambulanti: gli automobilizzati.
Questi ultimi devono disporre di un buon gruzzolo per poter far fronte alle spese impreviste dettate dal fatto di essere a Genova e dintorni.

Se sei a Genova e ti capita di aver scordato il goniometro a casa, potrebbe succederti di parcheggiare in modo non esattamente parallelo al marciapiedi, ma non ti preoccupare: ti sarà comunicato dalla multa affissa sul parabrezza per parcheggio non parallelo al marciapiedi.

Se ti venisse mai in mente di lasciare per un attimo la macchina con le quattro frecce per fare una microcommissione della durata di 1 minuto o trenta secondi, o anche solo per guardare un cartello affisso a lato strada, tieni presente che prenderai una multa che ti sarà appiccicata da un ausiliario del traffico con la stessa tecnica dei cavalieri delle giostre medievali. Al posto del cavallo ci sarà il motorino, la spada sarà sostituita dalla multa e, invece di essere conficcata nel tuo costato, lo sarà nel parabrezza. Il risultato sarà un simile male al cuore, soprattutto se tieni il portafoglio nel taschino sinistro della giacca.

Dovrai seguire il precetto dell'"ama la macchina tua come te stesso", o perlomeno del "guarda la macchina tua almeno quanto guardi te stesso", nella speranza che tu ti specchi almeno ogni mattina, per pettinarti. Caso mai dimenticassi di prenderti amorevole cura della tua automobile, che sicuramente sarà parcheggiata a almeno cinque o sei chilometri di salite da casa tua, potrebbero accaderti spiacevoli inconvenienti, tipo che ti dipingano una fermata dell'autobus intorno alla macchina, per il gusto di appiopparti la salata multa e sottrarti un bel po' di punti dalla patente.

Un altro precetto è quello di considerare il giallo del semaforo come se fosse un rosso. Potresti scoprire che, passando con il giallo, tu sia riuscito a oltrepassare soltanto con un pezzo dell'auto l'immaginaria riga che separa te dalla libertà semaforica. La scoperta costerebbe intorno ai 160 € e 6 punti. Però avresti una bella foto del retro della tua macchina con dentro la sagoma del tuo cranio, pettinato la mattina davanti allo specchio.
Genovesi tutti, un consiglio: girate a piedi!














....almeno io trovo parcheggio.

5 commenti:

  1. Disanima lucida ma ironica ... come sempre!!!

    Le due chicche "Il risultato sarà un simile male al cuore, soprattutto se tieni il portafoglio nel taschino sinistro della giacca." e "...che ti dipingano una fermata dell'autobus intorno alla macchina, per il gusto di appiopparti la salata multa..." valgono da sole il prezzo del biglietto ops ... dell'articolo ...(che poi è 0 spaccato da buoni hacker!!!) Cmq ti sei dimenticata che mentre ti aspetto in auto sulla fermata dell'autobus, per andare a correre, potrebbe succedere che ti portino via con il carro attrezzi senza farsene accorgere!!!

    I LOVE K1

    RispondiElimina
  2. Al massimo portano via TE con intorno la macchina, me preferiscono sicuramente lasciarmi dove sono!

    RispondiElimina
  3. Tengo a precisare che devo essermela tirata dietro con questo articolo, perchè, dopo averlo scritto, mi sono presa un'altra multa non contemplata nella casistica su elencata. Multa per parcheggio sull'area per motorini. Si dà il caso che, abitando di fronte allo stadio, sia munita di permesso per la zona blu e permesso ZSL. Sul cartello davanti al parcheggio c'era scritto: "durante le manifestazioni sportive la zona blu diventa zsl". Peccato che 50 m prima ci fosse scritto che quello stesso parcheggio, in occasione di manfiestazioni sportive, diventi parcheggio per le moto...genovesi...

    RispondiElimina
  4. Precisando innanzitutto che sia conclamato una delle due cose: o sono troppo veloce con i tasti stile "lo chiamavano trinità" oppure sono dislessico ( nel mms precedente volevo scrivere disamina ...) continuamo dicendo: ma in quanti modi diversi sei riuscita a prendere una multa a Ge???
    Giochi o non giochi?

    I LOVE K1

    RispondiElimina
  5. Beh, mi pare di aver già giocato, no? Guiarda quanti modi ti ho messo!!!

    RispondiElimina