LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

venerdì 9 aprile 2010

H2O 2


Ritento l'esperienza piscinifera, visti gli impedimenti busallesi ad altre attività sportive e noncurante degli inconvenienti del mio ultimo (e remoto) tentativo di balneazione artificiale.


Recatami al bacino balneare comunale di Ronco Scrivia, mi scopro poco attrezzata per la pratica del nuoto in vasca.


Infatti, reduce di un week end al mare, mi presento con un costume con reggiseno a balconcino e occhialini recuperati a caso dall'armadio di mio padre. Mi immergo e subito mi si riempiono gli occhialini di acqua, nonostante innumerevoli tentativi di aderenza ventosata. Il risultato è che, invece di avere gli occhi immersi in acqua solo quando ho la testa sott'acqua, li ho immersi anche quando ho la testa fuori. Alla prima bracciata il reggiseno a balconcino si riempie di acqua, fornendo il doppio servizio di aumentare l'attrito e di prestare un servizio espositivo agli altri nuotatori, di cui la mia corsia è gremita.


Risolvo i problemi nuotando senza occhialini, con la testa fuori come una tartaruga, e tenendo il corpo in posizione verticale. Il che mi porta a nuotare a velocità inaudite, ragion per cui dopo un po' di tempo posso approfittare dell'unica corsia totalmente vuota, mentre le altre pullulano di gente.


All'inizio mi viene pure il dubbio di aver avuto un attacco di incontinenza, e che stia lasciando una traccia blu, mas poi mi ricordo che:

- è una leggenda metropolitana;

- siamo in provincia di Genova e, anche se la sostanza esistesse, non spenderebbero per buttarla in una piscina comunale;

- ho 30 anni e non posso essere già incontinente. Però a 27 anni i post sulle piscine mi venivano meglio.


Approfitto dell'occasione per mettere in vendita il gettone per 8 docce al miglior offerente.

Nessun commento:

Posta un commento