LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 25 novembre 2009

Accorgersi che si viaggia troppo

Quando si va dal benzinaio e il benzinaio si avvicina, ci guarda con un misto di ammirazione e spavento, e ci dice: "Sono impressionato da quanto spesso la vedo qui a spendere tutto il suo stipendio", vuol dire che si viaggia in macchina più della media.

Quando si risponde al benzinaio: "Guardi che non le lascio tutto il mio stipendio, quello che vede è mezzo stipendio, perchè l'altro mezzo lo lascio alla Società Autostrade", vuol dire che si ha un lauto stipendio e si viaggio in macchina in autostrada più della media.


Quando si guarda l'estratto conto e si nota che si è speso, tra benzinaio e autostrada, più del doppio del proprio stipendio, vuol dire che si ha uno stipendio da fame e che si viaggia in macchina e in autostrada più della media.


E anche che, per essersi messi in una simile situazione, si deve per forza essere un po' pirla.

2 commenti:

  1. Ti consiglio di fare benzina dove c'è il benzinaio, ma andarci in orari in cui è attivato il self-service: spesso il prezzo è inferiore e non ci si deve sorbire il discorso sopra le massime banalità del mesto benzinaro :-D

    RispondiElimina
  2. Ma no, il benzinaio mi è simpatico e costa anche meno degli altri. Purtroppo ora ho adottato un'altra strategia di spostamento che non mi fa più passare da là, e mi dolgo molto della cosa, perchè gli altri benzinai sono più expensive!!

    RispondiElimina