LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

domenica 11 ottobre 2009

Fantasie che prendono vita

Bisogna stare attenti, alle proprie fantasie.
Soprattutto quando si è blogger e si svendono le proprie fantasie on-line.
Io sono una che si inventa un sacco di robe strane, e sono anche una che pubblica sul proprio blog varie robe strane che ha inventato.

Il punto è che, a volte, le fantasie diventano reali.

Senza che tu te ne accorga, crei un mostro ,un orco, una fatina, un orango tango arancione, ed ecco che, il giorno dopo, passeggi tranquillo per la strada e incroci il tuo mostro, orco, fatina, orango tango arancione.

Il che è veramente epoustouflant (cioè stupefacente, spiazzante, ma il termine francese rende di più).

Un giorno, per esempio, in questo blog, ho creato un'entità, il PFM.
Questa entità era del tutto incorporea, impalpabile come lo zucchero a velo, esistente nella mia pura fantasia.

Ad un certo punto, però, PFM ha preso vita, e ha iniziato a commentare il mio blog.
Poi, l'ho incontrato alla mostra di De Andrè a Genova.
E' andata a finire che abbiamo pure pranzato insieme, io e il PFM.


Ora, poi, ha iniziato a invadere anche altri blog, tipo questo, ad esempio qui.


Scusatemi, ragazzi, l'ho creato io ma ora ne ho perso il controllo.

12 commenti:

  1. Questo post mi ricorda molto quelle puntate malinconiche che fanno alla fine di un ciclo di telefilm dove, con una scusa qualunque, fanno un collage di pezzi tratti da tutta la serie. Tipo: "io sono un tipo educato a tavola"..e subito dopo fanno vedere tutte le volte che il tizio ha ruttato a tavola durante gli episodi, o cose così.

    RispondiElimina
  2. adesso che so chi è pfm:dormo sonni tranquilli!!!
    mi immagino un discorso a pranzo tra amarouto e pfm.... sottotitolato alla pagina 777 di televideo. utilizzato soprattutto da amarouto per capire le elucubrazioni di pfm...

    RispondiElimina
  3. AmaROUTO non so chi sia, forse ti riferisci ad Amauroto (ma chiederti di conoscere Utopia di Tommaso Moro è, forse, eccessivo).
    Probabilmente le mie elucubrazioni sono di difficile interpretazione o, probabilmente, prive di significato ma è indubbio che l'uso che fai tu della punteggiatura faccia venire il mal di mare. Piuttosto che prendere una manciata di punto e virgola, due punti, puntini di sospensione, etc...e buttarli a caso nelle tue frasi perchè non ti ispiri a Brizzi che, nel suo libro jack frusciante è uscito dal gruppo (magari questo lo conosci), riduce al minimo l'uso della punteggiatura?

    PFM

    P.S. certo che, a fronte di tutti questi consigli che ti dispenso, una scatola di cuneesi di Fagiolo potresti regalarmela.

    RispondiElimina
  4. Senti tesoruccio,invece di una scatola di cuneesi, pensavo di regalarti una tisana valverbe, magari alla valeriana,che ne dici?
    .................................................................................................................................................................................................................................

    RispondiElimina
  5. Se Mefistofele tornasse sulla terra tu, mio caro Premiata Forneria Marconi, saresti da lui scelto, novello Faust.La tua bramosia di conoscenza e superiorità intellettuale è tale da scatenare le forze divine. Altro che Ulisse e le colonne d'Ercole..Pfm e i suoi commenti ad un blog sono la nuova sfida agli dei. Non capisco allora perchè spendi tali facoltà per lasciare inutili commenti in un blog, confondendoti con gente che non è alla tua altezza. Inoltre, innanzi alla tua conoscenza della punteggiatura, Bembo e le sue prose non sono nulla.Sei anche un esimio riformarore della lingua italiana.Complimenti.Peccato che tu legga Brizzi(a proposito chi è?)..

    RispondiElimina
  6. @ cuscina
    Comunque non hai sciolto correttamente il mio acronimo*.

    PFM

    *Per usagi: acronimo = è una parola formata con le lettere o le sillabe iniziali o finali di determinate parole di una frase o di una definizione.
    Oramai sei in debito di un paio di scatole di Cuneesi.

    RispondiElimina
  7. No sei la premiata forneria marconi??Che tremenda delusione....Ma poichè non mi importa quale sia il reale significato del tuo acronimo cntinuerò a chiamarti simpaticamente premiata.

    RispondiElimina
  8. "non e continuerò"..Scusa ho sbagliato i termini.Non vorrei che il girone di chi scrive male su internet mi accogliesse in un prossimo futuro.E soprattutto non vorrei trovar te come diavolo punzecchiatore caro premiata.

    RispondiElimina
  9. per PFM

    Tesoruccio, il dottore mi assicurato che vivo lo stesso, anche se non sapessi il significato di "acronimo".
    Quindi, non affannarti ad utilizzare il copia e incolla da qualche dizionario internettiano per me, non sono in pericolo di vita.
    Se vuoi un consiglio, caro Pippe Fisiche e Mentali: fatti più pippe fisiche, quelle mentali, ti agitano!

    RispondiElimina
  10. ...che me la dai una mano?

    PFM

    RispondiElimina
  11. Guarda che poi il cotonato si ingelosisce :D

    RispondiElimina