LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 19 ottobre 2009

Ci sono castagne e castagne


L'altro giorno mi sono sentita dire che la castagna d'India è una castagna di serie B, un refuso, un errore.

Allora mi sono messa nei panni delle castagne d'India, ho provato com-passione e quell'empatia che si prova per i più deboli.

In seguito, però, mi sono chiesta se davvero le castagne d'India siano di serie B.

Ho guardato su internet le caratteristiche dei castagni e degli ippocastani.

Gli ippocastani se ne stanno bei belli nella categoria delle coltivazioni forestali, ben lungi dall'immaginarsi di essere produttori erronei di castagne.

E poi, oltre ad essere più decorativi, producono pure dei frutti che vivono più a lungo senza dover percorrere gli intestini degli umani, e possono anche dilettarsi a rifare il design delle automobili parcheggiate sotto di loro con la nuova tendenza a pois.

Chiamali alberi di serie B!

Nessun commento:

Posta un commento