LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 27 luglio 2009

ABBAcchiata


In questi ultimi giorni cannensi mi é venuta una folle frenesia da ultimi prestiti in biblioteca.

Ogni sera mi vedo uno o due film di Ozon, e il mattino dopo vado a sostituirli con altri uno o due film di Ozon.

In spiaggia cerco di leggere il piu' possibile i libri che mi rimangono.

Mi passo tutte le canzoni dei cd audio sul pc.

Installo tutti i videogiochi possibili.


Un lavoraccio atroce.


Venerdi', poi, sono andata in biblioteca per l'ultimo prestito.

I bibliotecari erano tutti dispiaciuti (o fingevano di esserlo), perché ormai ero diventata per loro come il caffé del mattino.

Pressoché onnipresente.

E poi, sempre puntuale, precisa, organizzata.


Tra le altre cose, ho preso un CD degli ABBA.

Sono andata a casa, l'ho piazzato nella radio, e l'ho ascoltato facendo una doccia.

Quindi, ho preso quel cd audio e gli altri due, uno di Cat Stavens e uno dei The Cardigans, e sono andata al pc per salvarmici le canzoni.


D'un tratto, non ho piu' visto quello degli ABBA.

Ho messo sottosopra tutta la casa.

Ho guardato sotto tutti i mobili.

Nel forno.

Nel frigo.

Nella pattumiera.

Ho preso il binocolo e ho perlustrato tutto il cortile, guardando dal quinto piano.

Ho perfino pulito, nella speranza di trovare il cd negli anfratti delle piastrelle.


Niente.


Disperazione: cosa diro' ai bibliotecari martedi' mattina?


Ieri sera, poi, c'era una musica a volume altissimo.

Tipo una festa.

E' normale che ci sia musica a volume altissimo trasportata dall'aria fino a casa mia, qui a Cannes.

Ormai ci ho fatto il callo.

C'é tutte le sere.

Ma ieri sera avevano una strana scaletta.

Anzi, piu' che strana, monotematica:


1. Ring Ring
2. Waterloo
3. I Do, I Do, I Do, I Do, I Do
4. SOS
5. Mamma Mia
6. Fernando
7. Dancing Queen
8. Money, Money, Money
9. Knowing Me, Knowing You
10. Name of the Game
11. Take a Chance on Me
12. Thank You for the Music
13. Summer Night City
14. Voulez-Vous
15. Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)
16. I Have a Dream
17. Winner Takes It All
18. Super Trouper
19. One of Us
20. When All Is Said and Done


Tutte degli ABBA...

3 commenti:

  1. e quindi l'hai trovato sto cd degli Abba ? nel post non si capisce ...

    RispondiElimina
  2. NOOO e ora devo ricomprarlo e non lo trovo!!!

    RispondiElimina