LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

domenica 28 giugno 2009

Piccione viaggiatore destinatario di messaggi


Gli stampini rotondi rossi o verdi che si incollano ai vetri sembrano fatti per me.

Sono la tipica persona che, persa nei suoi pensieri, necessita assolutamente del pallino per capire se quello che sta per attraversare é aria o un vetro, pulitissimo, ma, a volte, anche non troppo pulito.

Ieri passeggiavo per Cannes, e, passeggiando spesso con la testa per aria, ho visto le finestre del Comune. Non so se fossero pulite, ma in una di quelle piu' alte, nella lunetta superiore, c'era un vetro piccolo piccolo, e sul vetro piccolo piccolo era incollato uno di quegli stampini rotondi rossi.

Dubito che avessero paura che un essere umano, camminando distrattamente a mezz'aria, per di piu' chino per non prendersi una craniata nel soffitto, si spiaccicasse nella lunetta superiore del secondo piano del Municipio.

Al tempo stesso, un impiegato suicida avrebbe senz'altro necessitato di uno stampino rotondo rosso sulla lunetta inferiore, onde non rischiare un bernoccolo prima del salto.

Allora, ho deciso.
Il pallino rotondo rosso é indirizzato ai piccioni, che possono pero' comodamente spiaccicarsi in tutte le altre finestre.
Si vede che quella é la finestra del Sindaco.
E che il Sindaco é piuttosto alto, per cui quando guarda fuori da una finestra, pianta la faccia davanti alla lunetta superiore, noncurante di quella inferiore, che puo' tranquillamente essere imbrattata di sangue di piccione, piume di piccione e cadavere di piccione.

3 commenti:

  1. IO, QUALCHE VOLTA, MI ACCORGO DEGLI STAMPINI ROSSI E VERDI TROPPO TARDI, QUANDO HO GIà LA FACCIA SPIACCICATA SUL VETRO...QUESTO AVVALORA LA TUA TESI DATO CHE, QUANDO VADO A SBATTERE, MI SENTO UN PO' PICCIONE.
    PFM

    RispondiElimina
  2. Infatti questo post l'ho fatto pensando a te

    RispondiElimina
  3. PS cmq piccione lo sei anche quando non sbatti, per vari motivi :D

    RispondiElimina