LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

sabato 9 maggio 2009

H.ENRYCO.Q e la sua prima riflessione


Oggi inizia un nuovo tag, quello dell'artista-poeta-cantante-attore(-impiegato) H.ENRYCO.Q, anche conosciuto come Enrico Gallo.

Periodicamente, sotto l'etichetta H.ENRYCO.Q, troverete suoi post, in outsourcing sul mio sito.

Possiamo subito iniziare con il primo!

____________________________________________________________

Riflessione.

Ci sono cose che accadono improvvisamente, nella vita, e che non ti lasciano il tempo di renderti conto di ciò che stai vivendo.
Attimi in cui ti trovi a dover affrontare situazioni di cui soltanto a posteriori avverti la potenziale pericolosità. Perché ti colgono di sorpresa, e nel momento in cui si verificano, i tuoi sistemi d’allarme non fanno in tempo ad attivarsi.
Accade così di vivere questi momenti con una leggerezza e serenità d’animo che altrimenti ti sogneresti. Specie poi se uno è un fifone come me.
Così poi ti viene da pensare a quanto sarebbe stata diversa, e più problematica, la stessa avventura in un altro contesto, senza quell’incoscienza dettata dall’imprevisto, dal momento.
Come se la vita volesse insegnarti che spesso il pensiero e la premeditazione creano problemi e paure che in realtà, nella concretezza dei fatti, non esistono.
Come se il destino volesse insegnarti che ogni cosa cambia prospettiva cambiando il punto di vista, e la situazione.
Come rimanere chiusi in un ascensore piccolissimo, un venerdì notte, in un condominio sconosciuto di un Paese estero, completamente ubriachi.

Nessun commento:

Posta un commento