LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 25 marzo 2009

Mosche che escono dalle bottiglie


Ogni tanto, per capire un po' di più di me, esco da me stessa e mi guardo da fuori.

Un po' come faceva La Capria nel libro "La mosca nella bottiglia".

Tutto ciò mi porta a incredibili sorprese.

Ad esempio, noto che in testa ho un discrimine enorme e dall'alto sembro pelata. Provate voi, a guardarvi dall'alto stando dentro di voi. Mica è semplice. Invece, uscendo da voi, vi vedrete il discrimine (o la pelata), e ciò sarà oggetto di grandi (in)soddisfazioni.
Poi, si vedono un sacco di altre cose.
Tra queste, ho visto i miei post come se non li avessi scritti io.
Ho letto i miei post spigoblog preferiti: e ho detto, cavolo, divertenti. Ma chi ha scritto dei post così belli? Diventerò una spigolettrice! Poi, però, ho ricordato che il mio io da cui ero momentaneamente uscita era la spigoscrittrice, e ho dedotto che fosse doverosissimo e scontato che la spigoscrittrice fosse anche una spigolettrice (altrimento gli strafancioni che già abbondano sulle pagine di questo blog sarebbero molti di più).
Poi, ho letto quello di ieri, e ho detto: ma chi è sto microcefalo che osa pubblicare dei post simili?
Si vede che il discrimine craniale si sta allargando e al mio cervello l'aria fa male.
Prossimamente mi farò il cosiddetto "puciu" in cima alla testa, così mi si scalderà il cervello e forse partorirò (anzi, diciamo produrrò, che è meglio, vah) qualche bello scritto.

4 commenti:

  1. Io esco da me stessa e mi guardo da fuori ogni giorno...e ringrazio di esser miope e di non vedermi così bene...E' sempre più consolante osservarsi dall'esterno, piuttosto che dall'interno (da fuori puoi girarti a guardare altro, da dentro devi sempre passare attraverso te stessa...)

    Carla

    RispondiElimina
  2. In effetti non ci avevo pensato...
    La prossima volta guardo altro, ché ora mi è venuto il complesso del discrimine largo tra i capelli :D

    RispondiElimina
  3. La fronte spaziosa è simbolo di intelligenza...il discrimine largo sarà un particolare tipo di intelligenza meno visibile agli occhi (mascherabile dal giusto taglio ed acconciantura...)

    Carla

    RispondiElimina
  4. Più che altro, mi va bene che sono alta e quasi nessuno lo vede :D
    Secondo me, più che segno di intelligenza, è un casuale assemblamento di rose, forse causate dal maremoto che c'è nel mio cervello fin dalla tenera età ;)

    RispondiElimina