LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

sabato 28 marzo 2009

amMAPpete!

Ieri, non che avessi molto da fare, ma sono riuscita a non fare nemmeno il poco che avrei potuto fare.

Infatti, sono stata vittima di una stregoneria mediatica.


Dovevo cercare un posto, ed ero così pigra, ma così pigra, da non aver voglia di digitare: w w w . v i a m i c h e l i n . i t (lungo da pazzi, anche a scriverlo adesso che ho recuperato tanta verve da riuscire a digitare questo lungo post). Non avevo voglia neppure di cercarlo tra i preferiti, ché, a forza di preferire tutto, alla fine non si preferisce più niente e si ha l'intero world wide web tra i preferiti.


E così, con il mio mouse indolente, ho cliccato su "Pagina iniziale", e la pagina iniziale era google. Poi, ho ricliccato su "Maps", e mi è venuta fuori la pagina mappe.


Allora, ho scritto il mio indirizzo e ho cliccato su "Cerca sulle mappe".


In tutto, indirizzo a parte, ho fatto 3 cliccate con il mouse contro una lunga digitazione constante ben 18 pressioni di polpastrelli sulla tastiera, solo per iniziare. Un bel risparmio, e, si sa, io sono una tipa netrisparmiosa.


In ogni caso, fin qui tutto ok.


Invece di aprirsi una mappa anonima, si è aperta la vista panoramica satellitare sulle case. E già questo è una gran figata, nonchè una grandissima occasione di perdere tempo, andando a vedere le barche ormeggiate sulle spiagge del Senegal, tutte le case dove sei vissuto, i ghiacci dell'Artide e dell'Antartide, e chi più ne ha più ne metta. Ma questo lo conoscevo già.



Ad un certo punto, però, ho visto un omino giallo, questo qui:



Ci ho passato su il mouse, e lui si è inclinato. Poi l'ho trascinato su una via, e mi si è aperta la foto della via, con tanto di possibilità di ruotarla e guardarmi intorno. Troppo bello!

Adesso, però, è meglio che smetta di guardare i posti della Terra tramite foto, ché è cambiata data, e oggi ho pure un'ora in meno da vivere. Acciderba alle Gmaps!!

2 commenti:

  1. prova a dare un occhio anche a questo:

    http://maps.live.it/?mkt=it-it?

    metti sulla vista "aerea"...non male :-)

    Gillipixel

    RispondiElimina
  2. Cavoli, non sapevo ci fosse anche un replicante...Google trema!

    RispondiElimina