LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 25 febbraio 2009

Oltre


Tre settimane fa stavo correndo nel solito parco, quando ho visto un signore per terra, tutto sbrindellato, vicino a una monovolume con il cofano ammaccatissimo con un bassorilievo a forma di signore.

C'era una folla di curiosi, ma io mica mi sono fermata. Ero sudata e tutto, e poi stavo per prendermi una sinusite con catarro e afonia che mi sarebbe durata tre settimane.
Sono andata oltre.

Un anzianotto che camminava nel viale mi ha detto: "Signorina, per favore, potrebbe guardare, mentre corre, se trova un cane con un guinzaglio lungo? E' il cane del signore che ha avuto l'incidente!".

Ho detto: "Va bene", e sono andata oltre.

Ogni tanto guardavo se vedevo un cane con un guinzaglio lungo. Il fatto è che di cani con il guinzaglio lungo è pieno il parco ( diciamo un cane ogni 10 cacche).
Ho comunque cercato un cane con il guinzaglio lungo senza nessun padrone all'altro capo.

Niente.

Poi, oggi, mentre correvo, ho incontrato un cane.
Il cane aveva un guinzaglio lungo senza nessun padrone all'altro capo.
Mi ha abbaiato: "Signorina, mi scusi, ha mica visto un padrone senza guinzaglio lungo in mano?".
Gli ho latrato sommessamente: "No".
Avrei anche potuto fermarmi, ché non faceva più tanto freddo, ma ero comunque sudata.
E poi, detto tra noi, avrei dovuto raccontare dell'incidente, il cane si sarebbe commosso, avrei dovuto consolarlo, e non sono tanto brava a consolare i cani.

Allora sono andata oltre.

3 commenti:

  1. Ma possibile che tutte le volte fai jogging ti succedano delle avventure?

    Vai a correre in un parco di Torino o nel Fantabosco?

    RispondiElimina
  2. Mah, il più delle avventure è nella mia testa ( questa no, in parte). Il fantabosco è nel mio cervello!!
    Potrei anche correre in una ruota del criceto ( grande, però, se no non ci entro), mi sa!

    RispondiElimina
  3. Amaruoto che corre nella ruota potrebbe essere una valida alternativa ecologica alle nuove centrali nucleari italiane

    RispondiElimina