LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

giovedì 4 dicembre 2008

Vite smunte


Fin da piccola, sono sempre stata molto interessata alle altre persone.

Mi piaceva pensare a cosa potessero immaginare, a come fossero le loro vite, a come fossero state le loro vite.

Infatti, appena potevo, per capire il passato delle persone, guardavo tutte le foto di quando queste persone erano piccole.

Le più a portata di mano erano quelle di genitori e nonni.

Stavo ore e ore a studiarmi le loro immagini, e pensavo a quanto ero fortunata io, in confronto a loro.

MI DICEVO CHE:
  • Io avevo la tv, loro no.
  • Io potevo andare con i pattini a rotelle sulle strade asfaltate, loro avevano le strade sterrate.
  • Io avevo avuto i pannolini Pampers, loro invece se ne stavano fasciati in una specie di carta igienica di cotone.
  • MA SOPRATTUTTO io avevo sempre vissuto in un mondo a colori, loro, fino a una certa età, vivevano in un mondo in bianco e nero.

Nessun commento:

Posta un commento