LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

martedì 2 dicembre 2008

Pattume intubato


Un po' di tempo fa vi ho promesso di parlarvi dei tubi di scarico del pattume.
Dato che ogni promessa è debito, oggi mi sdebito.
I tubi del pattume sono un'invenzione fighissima.
A parte il fatto che sono dei vettori efficientissimi di blatte & co.
I tubi del pattume sono belli perchè "tutto quello che ci butti dentro scende per piani e piani ed atterra in bidoni del pattume".
Per esempio, se tu ti butti nel tubo del pattume, scendi per piani e piani ed atterri in bidoni del pattume.
Se sei grasso, ti incastri e non scendi per nulla.
E questa è già la prima controprova della frase virgolettata suddetta.
Un giorno, presa da profonda distrazione, ho chiuso casa con le chiavi, ho messo le chiavi in una mano e il sacchetto dell'immondizia nell'altra, e sono andata davanti alla bocca del tubo del pattume al quarto piano. Poi, ho buttato le chiavi nel tubo e ho messo in tasca il sacchetto dell'immondizia. Il sacchetto, nella tasca, non è entrato, ma le chiavi, nel tubo, sì.
Sono entrate nel tubo e io ho pensato che la frase virgolettata fosse universalmente valida. Ragion per cui, ho rovistato per mezza giornata nei grossi bidoni del pattume a piano terra.
Ma la frase, come già detto, non è sempre valida.
Le chiavi, infatti, colte da forza centrifuga nella discesa rotante, trovato un nido di blatta con finestra sul cortile, avevano fatto un volo pindarico, per atterrare in un punto irraggiungibile da essere umano in un angolo del suddetto cortile. Al che, quel giorno, che, anche se lavoravo, era pur ben un sabato, mi sono messa a fare cose che di solito la gente fa di sabato. Tipo armarmi di canna da pesca ed esca, e darmi alla pesca.
Delle chiavi.

3 commenti:

  1. Ahhaa... mi hai fatto ricordare la volta che un mio compagno di scuola delle superiori, un po' sfigato, persi gli occhiali giocando a calcetto nella palestra, in preda ad incontenibile parossismo agonistico si è messo di scatto il pallone in faccia e ha preso a calci gli occhiali... scatenando un boato in tutta la palestra!

    RispondiElimina
  2. Mi ricordo che mi raccontasti dell'episodio...è sempre emozionante quando un racconto si trasforma in post!Così uno può dire: io c'ero!O qualcosa del genere :)

    RispondiElimina
  3. Ioshi: come vedi, non sono da meno del tuo compagno...certo che però è dura far stare un pallone in equilibrio sul naso, più dura che mettere un sacchetto di spazzatura in tasca. Calciare gli occhiali, invece, è facilissimo, io lo faccio sempre, dato che non so mai dove li ho messi e spesso li ho messi per terra.
    Fulmicotonato: infatti tu non c'eri! C'era un'altra persona che ha pescato insieme a me con grandissssssima gioia ;)

    RispondiElimina