LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

venerdì 31 ottobre 2008

Mi biodegrado e mi spezzo anche

Nel mio cassetto dell'intimo tengo sempre due sacchetti, uno un po' più grosso, per contenere l'intimo pulito, e uno un po' più piccolo, per contenere quello sporco, quando vado via.
Dato che domani vado via ( a proposito, non mi dovreste leggere fino a lunedì, a meno che non sia colta da febbre del blogger spaesato calamitato in internet-coffee viaggifero), oggi ho voluto accedere ai miei mitici due sacchetti nella cassettiera. In realtà, però, di sacchetti ce n'erano più di due, dato il mio ordine leggendario.
Ragion per cui, ne ho preso uno di quelli che di solito non prendo, tanto per dare ai miei sacchetti da cassetto pari opportunità di vedere il mondo.
Ho preso il più grande e ho inziato a metterci dentro mutande calzini canottiere reggiseni eccetera eccetera.
In realtà, però, più ci mettevo roba dentro, più la roba stava fuori, perchè il sacchetto era pieno di buchi, e poi mi sono ritrovata in mano tanti buchi pieni di sacchetto, e poi c'erano solo più buchi e niente sacchetto.

Già, perchè ora la natura conta più di prima.
Dato che la natura conta di più, i sacchetti, invece di essere contati, sono sempre più biodegradabili.
Il che significa che, invece di avere 3 sacchetti biodegradabili di un certo spessore, che riciclo per altri usi oltre quello della spesa, al supermercato mi danno 457845 sacchetti dello spessore delle ali di una farfalla anoressica, con su scritto: "sacchetto biodegradabile". E spesso "usami più volte". Allora tu, ignaro consumatore fiducioso, prendi i tuoi 457845 sacchetti, li pieghi e ripieghi tutti a triangolini pittoreschi, li metti tutti in un sacchettone grosso, e poi li vorresti usare per molti altri usi: peccato che, quando li apri, abbiano già iniziato il loro processo di biodegradazione.
Risultato: usi una volta sola 457845 sacchetti, invece di usare 152615 volte 3 sacchetti.

2 commenti:

  1. Meglio utilizzare più sacchetti una volta sola.

    RispondiElimina
  2. magari potresti usare due sacchetti di stoffa, lavabili di tanto in tanto...ci sarebbe un po' di inquinaggio da detersivo, ma la coscienza rifiutifera sarebbe a posto :-)

    RispondiElimina