LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 24 settembre 2008

Tendenze sferiche

Come avrete notato dai miei "Indovina cos'è" 1, 2 e 3, mi è venuto il trip di scattare foto a cose strane, reativamente difficili da inquadrare. Inquadrare in senso metaforico del termine. Infatti, in quanto a inquadrare fisicamente, inquadro e come. Anzi, inquadrai, dato che tutte le foto che avete visto nei tre post risalgono all'ormai lontano 2005. All'epoca in cui avevo un cellulare con una ( scadente) macchina fotografica. E allora, zacchete, ogni volta che vedevo qualcosa che stimolasse la mia ispirazione fotografica, scattavo.

Poi, ieri sera, armata di macchina fotografica, ho scattato di nuovo, questa volta nel 2008. Quasi alla fine del 2008. Ecco cos'ho scattato.


Ora, non voglio sindacare su cosa possa o non possa essere questa foto. Insomma, sì, potete provare a indovinare nei commenti. Anonimo veneziano ( o limoniano) si cimenterà probabilmente nel quarto esperimento, trattando questo post a mo' di "Indovina cos'è 4", ma l'intento qui è anche un altro.
Io non ci avevo mica pensato.
E' che me l'hanno fatto notare.

FOTOGRAFO SEMPRE COSE TONDE.

Come mai?

Mah....

Forse perchè...
  1. ...con tutti gli spigoli che ho, tendo a cercare qualcosa di tondo su cui le asperità scivolino trascinate da scivolante forza centrifuga;
  2. ...vorrei diventare io stessa una sfera, per il motivo di cui sopra ( però, forse, è antiestetico);
  3. ...dato che l'Inferno è una voragine , il Purgatorio una montagna, e il Paradiso una serie di cieli sferici concentrici, miro subito al massimo. Poi si può sempre correggere il tiro.
  4. ...mi piacerebbe avere una sfera di cristallo, ma per il momento mi accontento delle cose sferiche che trovo in giro;
  5. ...

3 commenti:

  1. sei strana ...

    RispondiElimina
  2. hahahaha...un po'strana si,eh!

    RispondiElimina
  3. siamo tutti un po' strani...chi non lo è non è degno di essere.

    RispondiElimina