LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

giovedì 28 agosto 2008

Il rovinapost


Ero qui seduta su questa panchina all'ombra, tutta ispirata, con delle idee, ma delle idee che se ve le dico vi si drizzano i peletti dell'alluce destro.

Stavo appunto iniziando a scrivere queste idee pazzesche in questo post che sarebbe stato il post più incredibile della storia dei post di questo blog, ma che dico, dei post dei blog di tutta Italia, ma che dico, di tutto il mondo, quando, ecco che mi si siede vicino un vecchio, chiedendomi se può, in francese.

E io ho la malaugurata idea di dirgli che può, certo, poi è l'unica panchina libera all'ombra, ci mancherebbe, le panchine dei giardini del Municipio sono di tutti.

Ora, questo ameno individuo, proteso sul mio pc, mentre scrivo questo post, che non è più così fantastico, e nemmeno così pazzesco, mi sta parlando di qualcosa tipo la colonizzazione degli Stati Uniti d'America, e non si cura affatto della mia noncuranza. E così, l'unica cosa di cui riesco a scrivere su questa tastiera ormai coperta dei suoi sputacchi, è quello che mi sta succedendo ora.

Cioè, che un vecchio settantenne, cercando di estorcermi il numero di cellulare, mi sta facendo scaricare la batteria del pc a vuoto, e in più sta mettendo a dura prova la resistenza alla ruggine della tastiera. Senza contare che è pure un professore in pensione. Pessima categoria. Pessima.

3 commenti:

  1. Pensa tra quarant'anni quando anche tu ti aggirerai tra le panchine di un parco (sempre che tra 40 anni ci siano ancora alberi superstiti)alla ricerca di giovani da importunare.. e,una volta trovata la preda, gli racconterai,in una nuvola di sputacchi, di quanto era difficile ai tuoi tempi tenere un blog!

    RispondiElimina
  2. sorridere e fingere di non capire.
    E' così che si fa.
    Tocca insegnarti tutto.

    RispondiElimina
  3. Per Vale: Porca miseria, ma vuoi mettere il mio orgoglio ferito nel fingere di non sapere il francese? Non sia mai, piuttosto divento allevatrice di nonnetti sputacchiosi e mi compro 85 schede del telefono.

    Per Alessandro: lo faccio già ora, sono avanti, io!

    RispondiElimina