LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 28 maggio 2008

Convinzioni ancestrali


Vado in bici da quando ricordo.

Anzi, ci provo da quando ricordo, ci vado da un'eternità.

Dopo i faticosi primi cinque anni di vita, in cui ogni primavera dovevo reimparare a stare in equilibrio sulle due ruote, si sono presentati altri problemi.

Uno di questi è stato: come legare la bici quando si parcheggia.

Beh, è chiaro: in modo che, a meno di non tagliare il lucchetto, nessuno possa portare via nemmeno un pezzo del beneamato mezzo.

Chiarissimo: ragion per cui, oltre al telaio, ho sempre legato anche la ruota posteriore.

Già, pensavo: una ruota, infatti si stacca facilmente, e va legata. L'altra, invece, è un casino da togliere, considerando la catena, quindi si può anche avere fiducia nella pigrizia dell'ipotetico ladro.

Il ragionamento non fa una grinza, vero?

Figurarsi.

Ho trascorso vent'anni e più della mia vita a legare sempre insieme telaio, ruota posteriore e portabici/palo/grata.

Poi, quando avevo un lavoro, e un parcheggio per bici davanti al lavoro, facevo pure la morale ai miei colleghi:

" Ma come?? La leghi con la ruota davanti? Ma non vedi che così ti rubano una ruota? Devi legarla con la ruota dietro!!! Ma non mi dire, non l'avrei mai detto che pure tu fai parte del club dei microcerebrolesi!!!".

Ed ecco gran parte dei colleghi a dire: "Ah, già, è vero, è vero!". E nonostante la difficoltà maggiore dell'operazione, eccoli in molti a legare insieme telaio, ruota posteriore e portabici.

Già, peccato che, dopo aver convinto intere orde di bancari ( e non) a parcheggiare a modo mio, mi sia resa conto OGGI, alla veneranda età di 28 anni 11 mesi e 6 giorni, che il mio modo è quello sbagliato, che la microcerebrolesa sono io ( e tutti i miei seguaci) e che se parcheggio così è facilissimo rubare la ruota davanti, che è libera!

Dalla delusione, cinque minuti fa, mentre parcheggiavo sotto casa, l'ho di nuovo fissata a modo mio.

Mi sono punita per la mia microcerebrolesione dando al potenziale ladro un'ultima chance ( quella di fregarmi una ruota anteriore sgonfia crepata e con il copertone sfilacciato).

PS Approfitto per chiedere umilmente perdono alle folle corrotte dalle mie convinzioni ancestrali, spronandole a ragionare sempre con la loro testa. Almeno, se sbaglieranno, lo faranno a modo loro.

Nessun commento:

Posta un commento