LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 26 novembre 2007

Kefir meravigliao


Un giorno lo zio di mio padre tornò dal Caucaso.

Non tornò solo. Aveva con sè una scatoletta piena di strani grumi.

Dopo qualche giorno, in TUTTE le case di TUTTI i parenti c'era un barattolone trasparente pieno d'acqua frizzante, con in fondo fettine di limone e globuli gelatinosi trasparenti dall'apparenza alquanto splatter.

Vedendoli, questi barattoloni, di certo non mi venne in mente che si trattasse di qualcosa di decorativo, ma ancor meno che fosse commestibile. E invece sì.

Si trattava del famigerato KEFIR.

Su indicazione dello zio caucasico, bisognava berne a profusione, in ogni momento della giornata, e se ne sarebbero tratti benefici incommensurabili.

Da canto mio, però, sono felice che dopo qualche mese i globuli gelatinosi siano misteriosamente finiti nella pattumiera, perlomeno a casa mia.

Nessun commento:

Posta un commento