LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

giovedì 9 agosto 2007

Rilassatevi...


Prendete questo post, leggetelo in un registratore audio (in funzione sull'opzione rec) con la voce più calma e suadente che potete (non questo pezzo, quello dopo, tra virgolette), quindi sdraiatevi sul letto, o sul pavimento dell'ufficio, o, se l'ufficio è molto piccolo, sulla scrivania, o, se la scrivania è molto piccola e piena di cartacce, in corridoio, o, se il corridoio è troppo trafficato, appendetevi a un gancio nello sgabuzzino o in bagno. Coricatevi in mezzo al cantiere dove lavorate, su un'impalcatura (ché tanto qui i cantieri sono sicuri). Allungatevi sulla spiaggia caraibica dove trascorrete i vostri 15 giorni di ferie in un anno, o, se siete a Rimini, appendetevi a un gancio della cabina balneare, di già che la pagate quasi quanto l'affitto mensile di casa vostra.

Ascoltate la registrazione e...RILASSATEVI.


"Chiudi gli occhi.

Pensa al numero uno. Molti numero uno vagano nella tua mente. Diventano invisibili dita che toccano il tuo corpo in totale relax. Il numero uno tocca la punta dell'alluce destro, quindi scivola sul dorso del piede, sfiora il malleolo, e a ogni sfioramento la tua parte del corpo diventa più distesa e rilassata. [Ripetete il tutto per ogni parte del corpo vi venga in mente - per inciso, queste parti nelle parentesi quadre e scritte in corsivo, non leggetele, ma usatele per creare una parte di registrazione. Non si sa mai, meglio chiarire subito].

Ora respira profondamente. L'aria che esce dalle tua narici è smog grigio, ed entra in una casa, e a ogni inspirazione inali luce ed energia.

[Attesa e respirazioni].

Ora che hai respirato abbastanza, chiudi a chiave la casa piena di smog, girati e getta in un mare grande e profondo la chiave.


Pensa al numero due. Molti numero due vagano nella tua mente. Pensa a un posto bellissimo per te, nella situazione più bella. Guardalo invaso da numeri due fluttuanti. Goditi la situazione per il tempo che vuoi.


Pensa al numero tre. Pensa al mare. Un mare pieno di onde, o calmo, come preferisci. Senti la risacca. Guarda il mare, entraci, giocaci, fa' quello che vuoi. Tanti numeri tre vagano e fluttuano dappertutto. Goditi la situazione per il tempo che vuoi.


Ora, conta lentamente da 10 a 1, e ogni volta che scendi di valore pensa di andare sempre più giù nelle profondità marine, nuotando senza fatica.


Poi, sempre a occhi chiusi, conta da 3 a 1, cercando di riprendere contatto con la relatà. Guarda con l'occhio chiuso verso l'alto, inizia a stirarti. All'1 apri gli occhi e riprendi coscienza di te e della realtà che ti circonda."


Ok, dicono che questo rilassamento faccia bene. A me faceva abbastanza bene. Ora non posso più farlo, perchè, prima cosa, non ho la voce suadente da registrare, bensì un incrocio tra la voce di nonna Papera e quella della Marini (senza offesa per i due personaggi, del resto offenderei pure me stessa, ma sono voci che non vanno bene per l'ayurvedico).

E poi, perchè io mi rilassi ORA, ci vorrebbe come minimo una lobotomizzazione integrale.

Ragion per cui, diffondo a voi il mio sapere (limitato), in modo che possiate beneficiarne.

Ma che brava che sono!

1 commento: