LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 11 luglio 2007

Capo capone capoccione


Quest'uomo sta diventando quello che vedo di più nelle mie giornate.
Lo sogno perfino. Otto ore a notte ripaga tutto il tempo che passo in ufficio vedendo i miei colleghi, anche perchè, più che i colleghi, vedo il quadratino oscuro e traballante dello schermo del mio pc, probabilmente il primo esemplare sputato fuori dalla Olivetti.
Quest'uomo occupa TUTTA ( o quasi) la mia ora di ginnastica mattutina.
Vi ricordate quando vi dicevo guardate Rai News 24? Ora posso dirvi guardate Corradino Mineo.
Sì, perchè Rai News 24, per noi poveri pagatori di canone e stop, si limita al lasso di tempo tra le 7 e le 8 del mattino.
A me piaceva tanto, quel lasso di tempo, ché c'erano dei bei programmi. Altro consumo, Incontri, Continente Cina, e poi c'era la rassegna stampa, e il telegiornale flash. C'era Mariella Zezza con i suoi occhiali colorati, c'era Luce Tomasi con il suo scattino laterale della testa che ti faceva venire il mal di mare, c'era un tipo veramente fantastico che conduceva un programma che mi piaceva una cifra e che poi mi sa che si è detto qualche cazzata ed è stato eliminato di brutto. C'era, come ho già detto, la carellata di immagini dal mondo senza audio. C'era una gran varietà di personaggi che giravano con le loro iniziative, in quell'ora.
Ora, invece, c'è lui. Corradino Mineo.
Imam Sabah, quando presenta i suoi servizi sul Medio Oriente, dice ogni 30 secondi, "come ha appena detto il nostro direttore Corradino Mineo". Luce Tomasi, scuotendo come al solito la testa, dice: "ed ora ridiamo nuovamente la parola al nostro direttore Corradino Mineo". Il tecnico che fa visualizzare le pagine dei giornali per la rassegna stampa (presentata, indovina da chi? Ma certo, da Corradino Mineo) si prende delle super sgridate da Corradino Mineo in diretta live.
Corradino Mineo, mi aspetto di vedermelo un mattino in casa, che mi prende il telecomando e lo mette sul tre, dove si visualizzerà cosa?
Ma la sua faccia, ovviamente.

1 commento:

  1. Oltretutto sembra andare avanti solo ad editoriali, senza affrontare troppo oggettivamente le notizie... o sbaglio?

    RispondiElimina